rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Disagi alla circolazione / Surbo

Furgone della nettezza urbana prende fuoco in marcia: paura sulla statale

Il veicolo viaggiava sulla Lecce-Brindisi, in direzione del capoluogo salentino, all’altezza dell’uscita per Surbo: sul posto i mezzi dei vigili del fuoco, della polizia stradale e dell’Anas

SURBO – Una nube di fumo improvvisa, che si sprigiona dal mezzo in corsa, poi la coltre nera che si fa più densa e le fiamme che, dopo alcuni sbuffi sospetti, divampano e avvolgono il mezzo: momenti di panico a metà mattinata sulla Lecce-Brindisi, dove un mezzo della nettezza urbana della ditta “TeknoWaste”, che viaggiava in direzione del capoluogo salentino, ha preso fuoco durante la marcia.

Tutto è avvenuto a circa 500 metri dall’uscita per Surbo, nella zona dove sorge il negozio di elettrodomestici “Expert”. Una circostanza che ha costretto i lavoratori a bordo a uno stop di fortuna del mezzo sulla carreggiata e ad abbandonare il veicolo per non essere investiti dalle fiamme. Fortunatamente non hanno riportato alcun danno.

Sul posto, immediato l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco per spegnere il rogo e rimettere in sicurezza l’area. Sul luogo dell’accaduto anche la polizia stradale e i tecnici dell’Anas, che stanno provvedendo a ripulire il tratto interessato dai residui della combustione. Un carroattrezzi sta provvedendo al recupero e allo spostamento del furgone.

Al momento non è ancora chiaro sapere cosa abbia scatenato il fuoco: sembra che le fiamme siano partite dal vano motore. Rilievi in corso per chiarire l’accaduto. Disagi agli automobilisti e alla viabilità durante le operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell’arteria stradale.

Tecnici a lavoro sul posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone della nettezza urbana prende fuoco in marcia: paura sulla statale

LeccePrima è in caricamento