rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Mattinata di paura: incendio in un garage, inagibile anche l'abitazione

A Squinzano intervento dei vigili del fuoco da Lecce con due mezzi di supporto. Il fumo dal box ha invaso anche la casa attigua

SQUINZANO – Scoppia un violento incendio in un garage e i vigili del fuoco riescono a circoscrivere le fiamme prima che interessino anche l'abitazione. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi a Squinzano, in via Copernico, intorno alle 10. Si era inizialmente detto che il problema sarebbe scaturito da una lavatrice, ma le cause precise sono ancora in fase d'accertamento.

Il locale è stato infatti letteralmente invaso da una fitta coltre di fumo provocata dall’incendio. I proprietari dell’immobile hanno tempestivamente chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e aiuto alla sala operativa del 115. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione locale, i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che si avvalsi di altri due mezzi di supporto quale un’autobotte e un mezzo per la protezione delle vie aeree.

Alcune suppellettili e varia mobilia sono rimasti distrutti. L’abitazione attigua è stata coinvolta dai fumi sprigionati dalla combustione. Da una prima verifica effettuata dai tecnici del Comune di Squinzano sia il garage, sia l’abitazione sono stati resi inagibili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di paura: incendio in un garage, inagibile anche l'abitazione

LeccePrima è in caricamento