Cronaca Alliste

Paura nel basso Salento: parte la fiammata da una bombola di gas, danni ingenti

Il rogo è divampato intorno alle 13, ad Alliste. I muri del garage di un’abitazione sono stati completamente anneriti, ma nessuna conseguenza a persone

ALLISTE – Attimi di panico ad Alliste: il garage di un’abitazione prende improvvisamente fuoco all’ora di pranzo. È accaduto intorno alle 13 di oggi, in via San Francesco. Le fiamme sarebbero partite da una bombola di gas collegata a un fornello. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, sopraggiunti per mettere in sicurezza l’edificio.

Il personale del 115 ha infatti provveduto a isolare il contenitore metallico, scongiurare più gravi rischi per i residenti. Il rogo ha arrecato ingenti danni all’interno del box: oltre ad aver distrutto oggetti e mobilio, ha annerito del tutto le pareti.

Assieme ai pompieri sono anche intervenuti gli agenti di polizia locale, in presenza del personale dell’Ufficio tecnico comunale per valutare l’entità delle conseguenze. Fortunatamente nessuno della famiglia proprietaria dell’immobile ha rimediato ferite, ma sono in corso verifiche sull’agibilità del locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel basso Salento: parte la fiammata da una bombola di gas, danni ingenti
LeccePrima è in caricamento