rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cassiano / Via Tito Schipa

Le fiamme distruggono garage di un contadino. In fumo trattore e macchinari

L'incendio è divampato intorno a mezzogiorno a San Cassiano, rendendo inagibile il box, adibito a deposito di apparecchi per l'attività agricola di un 68enne. Danni per decine di migliaia di euro. Sul posto, i pompieri del distaccamento di Maglie e i carabinieri

SAN CASSIANO – E’ stato completamente avvolto dalle fiamme. L’incendio esploso questa mattina, intorno a mezzogiorno a San Cassiano, ha distrutto un garage di via Tito Schipa, adibito a deposito di attrezzi agricoli, senza risparmiare nulla. I macchinari e gli utensili usati dal proprietario, un contadino del posto di 68 anni, sono stati totalmete incendiati. Un trattore, una raccoglitrice di olive, un altro apparecchio usato per l’attività di coltivazione e una motozappa sono state ingoiate dalle lingue di fuoco, provocate da un incidente.

Sebbene ancora in fase di quantificazione, sarebbero ingenti i danni arrecati dal rogo alla struttura che non presenta soltanto le pareti incenerite, ma è stata resa ormai inagibile. La dinamica sarebbe ancora incerta, ma l’episodio sarebbe stato provocato da un travaso di carburante che l’uomo stava effettuando.

Le fiamme non l’hanno colpito e il contadino non ha riportato alcuna conseguenza, a parte un forte spavento. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, anche i carabinieri della stazione di Nociglia e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, coordinati dal tenente Rolando Giusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme distruggono garage di un contadino. In fumo trattore e macchinari

LeccePrima è in caricamento