rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Grottella

Scoppia l’incendio all’alba. Le fiamme danneggiano parte di una gelateria

Il rogo è esploso nello scantinato della caffetteria, presso il parco della Grottella di Copertino, all'alba. Il locale era stato chiuso soltanto alcune ore prima, ma il fuoco, forse partito da un guasto alle celle frigorifere, si è propagato fino all'arrivo dei pompieri del distaccamento di Veglie

COPERTINO – Fino alle tre della notte, il gestore della gelateria "Naif", a Copertino, ha lavorato incessantemente, come tutti i week-end. Giunta l’ora di chiusura, ha rimesso in ordine il locale, che sarebbe stato riaperto poche ore dopo, iganro di quanto sarebbe accaduto di lì a poco.

 Quando, questa mattina, si è recato intorno alle sei sul luogo, presso il noto parco della Grottella, molto frequentato dagli abitanti del luogo, si è trovato davanti alle fiamme, esplose nel seminterrato della struttura. Un incendio, infatti, forse partito da un cortocircuito che ha coinvolto le celle frigorifere - rimaste, ovviamente, in funzione fino all’alba, quando si è verificato il guasto – ha danneggiato la caffetteria, arrecando conseguenze che sono ancora in fase di quantificazione.IMG_0810-3

A domare quel rogo prepotente, alimentato anche dal vento insistente, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. I pompieri hanno spento l’incendio, scongiurando il rischio che le fiamme potessero propagarsi anche ad altre componenti elettriche dell'impianto di refrigerazione, provocando danni ancora più ingenti. Non sono state, al momento, rinvenute né tracce di liquido infiammabile lasciate da qualcuno, né altri segnali come bottigliette in plastica o altri tipi di contenitori.

Per i rilievi sono stati allertati i carabinieri della tenenza di Copertino, i quali, stanno tentando di accertare la natura dell’accaduto, che al momento sembrerebbe essere stata accidentale. Nel corso della raccolta degli elementi, tuttavia, i militari valuteranno  la presenza, o meno, di indizi che possano condurre ad un’eventuale pista dolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l’incendio all’alba. Le fiamme danneggiano parte di una gelateria

LeccePrima è in caricamento