rotate-mobile
Cronaca San Cesario di Lecce / Strada Provinciale 362

Fuoco nel deposito della ditta dei luna park: incenerita giostra

Un incendio, divampato nella notte, ha colpito la famiglia di giostrai "Fratelli Marsico", a San Cesario di Lecce. Un episodio simile a quello di marzo del 2011

Altro incendio dopo 5 anni

SAN CESARIO DI LECCE- I piromani non risparmiano neppure le giostre. Un altro incendio, nelle ultime ore, ha nutrito una già corposa lista di roghi dolosi nel Salento. E’ accaduto nella notte, alla periferia di San Cesario di Lecce, ai danni di una giostra piazzata nello slargo di una nota ditta specializzata nell’allestimento di luna park: quella dei fratelli Marsico,  che “fabbrica” anche il divertimento  della Festa di Sant’Oronzo di Lecce. Un fatto analogo finì sulle pagine delle cronache locali anche nel mese di marzo del 2011, quando un altro rogo colpì l'attrezzatura dell'azienda.

L’episodio in via Giovanni Paolo II, nei pressi della strada provinciale 362, in direzione di Galatina, utilizzata come circonvallazione del comune dell'hinterland leccese. Le fiamme, divampate per volere di qualcuno, hanno colpito il congegno senza fortunatamente arrecare danni agli altri mezzi, né alle roulotte parcheggiate sull’area di pertinenza dei giostrai, dove vivono diversi cittadini. Se le raffiche di vento avessero sospinto il fuoco anche in altre direzioni, il danno sarebbe stato ancora più ingente. Sul spiazzale, infatti, oltre ad esservi le roulotte della famiglia che gestisce l'attività, sono anche presenti diverse altre giostre, numerose attrezzature e, soprattutto, bombole del gas.

Altro incendio dopo 5 anni

A prendere fuoco una piattaforma utilizzata dai bambini come pista di “decollo”: è infatti una costosa giostra, sulla quale sono installati dei piccoli velivoli, collegati a un braccio meccanico centrale. Il tutto, però, orami è stato distrutto dalle lingue di fuoco. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale per un sopralluogo. I militari dell'Arma sono al lavoro da ore: cercano, incessantemente, indizi o testimoni che possano aver notato movimenti sospetti attorno dell'ora in cui sarebbe stato fatto divampare l'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco nel deposito della ditta dei luna park: incenerita giostra

LeccePrima è in caricamento