rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Leuca / Viale Vittorio Alfieri, 8

Misterioso incendio sulla circonvallazione. Le fiamme avvolgono un locale

Il rogo, scoppiato alle 22,30 di ieri, è stato notato da alcuni residenti e automobilisti, in viale Alfieri. I pompieri hanno avvertito un intenso odore di benzina nei paraggi del negozio, attualmente in fase di ristrutturazione. La matrice sarebbe dolosa, ma le indagini sono in corso

LECCE – La telefonata alla sala operativa dl comando provinciale dei vigili del fuoco è giunta intorno alle 22,30. Un locale sulla circonvallazione è andato, infatti, a fuoco, per cause che non si conoscono ancora ma che, al momento, sembrerebbero di natura dolosa.

L’edificio, in fase di ristrutturazione, si trova al civico 8 di viale Vittorio Alfieri. La colonna di fumo è stata notata da alcincidente 002-7uni residenti che abitano nelle palazzine vicine, e da numerosi passanti che, vista l’ora, stavano transitando lungo la strada, i quali si sono immediatamente rivolti ai pompieri chiedendo l’intervento. Le lingue di fuoco hanno arrecato danni alla saracinesca del locale, un negozio attualmente chiuso e vuoto all’interno, rischiando di coinvolgere anche gli edifici adiacenti.

La facciata dello stabile è rimasta lievemente annerita, per un danno complessivo ancora in fase di quantificazione. Sul luogo dell’incendio, oltre ai caschi rossi che hanno eseguito un primo sopralluogo, anche le forze di polizia. A insospettire gli inquirenti, un intenso odore di liquido infiammabile, quasi certamente benzina, avvertito proprio nei paraggi dell’edifico colpito dalle fiamme. E, particolare affatto secondario, la presenza di alcune tracce sospette sulla pavimentazione di fronte all'ingresso dell'esercizio. La volontà di qualcuno sembra, infatti, la pista più accreditata. Ma saranno le indagini, con il contributo di eventuali registrazioni estratte dalle videocamere di sorveglianza a confermarlo durante l’attività investigativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio sulla circonvallazione. Le fiamme avvolgono un locale

LeccePrima è in caricamento