rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nardò / Via Antonio Galateo

A fuoco un magazzino e un cumulo di scarti: doppio intervento del 115 in poche ore

Il primo episodio intorno alle 23 a Nardò, il secondo in città all’alba di oggi: in entrambi i casi le cause sono tuttora in fase di accertamento da parte dei pompieri

NARDÒ – Doppio intervento, nelle ultime ore, del 115. Il primo incendio poco dopo le 23, a Nardò. Un rogo è infatti divampato in via Antonio Galateo, all’interno di un piccolo deposito di attrezzature agricole. Il magazzino è adiacente a una casa, fortunatamente disabitata. I danni sono stati dunque piuttosto contenuti, senza gravi conseguenze.

Due roghi nel giro di poche ore

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per spegnere il rogo e mettere in sicurezza entrambi gli edifici. Sono tuttora al vaglio del personale del 115 le cause che hanno provocato le fiamme. Un secondo incendio, inoltre, è divampato alle 6 e mezzo anche a Lecce. È accaduto in via Rapolla, dove le lingue di fuoco sono attecchite nei pressi di un’area sulla quale era stato ammassato del materiale, scarti di potatura soprattutto.

  La coltre di fumo ha allarmato i residenti, i quali si sono poi rivolti alla sala operativa dei pompieri. Questi ultimi hanno spento le fiamme evitando la propagazione nell’aria dei fumi della combustione. Al momento sono in fase di accertamento la proprietà del terreno e le cause che hanno generato l’incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un magazzino e un cumulo di scarti: doppio intervento del 115 in poche ore

LeccePrima è in caricamento