rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Intervento dei pompieri / Galatina

Paura a bordo, l’auto a gpl prende fuoco in marcia: madre e figli si mettono in salvo

L’episodio che si unisce alla conta degli incendi a vetture avvenute nelle ultime ore è accaduto sulla provinciale che unisce Galatina a Copertino

GALATINA - Paura sulla provinciale Galatina-Copertino: un’auto, alimentata a gpl, con a bordo una donna e i suoi due figli ha preso fuoco in marcia. È accaduto ieri sera, attorno alle ore 20, con l’ennesimo episodio di rogo ad una vettura che si aggiunge a una vera e propria “strage” registrata nelle ultime ore sul territorio salentino.

Dopo, infatti, gli otto veicoli distrutti a Monteroni di Lecce, un nono a Seclì e un decimo a d Ugento, arriva l’undicesimo mezzo, sul territorio di Galatina, mentre viaggiava sulla strada provinciale che unisce il centro salentino a Copertino.

Intorno alle 20 di ieri sera, come detto, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta sul posto per domare un incendio divampato a bordo della vettura, una Fiat 500 alimentata a gpl, con a bordo una donna alla guida e i suoi due figli.

Da quanto constatato nell’immediatezza dei fatti l’incendio sarebbe avvenuto durante la marcia dell’autovettura. Madre e figli sono riusciti ad abbandonare il veicolo e a scendere in tempo prima che quest’ultimo andasse a fuoco.

L’intervento dei pompieri e l’opera di spegnimento ha impedito ulteriori danni a persone e cose, garantendo la pubblica e privata incolumità. Rilievi per verificare cosa possa aver innescato il rogo sull’auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a bordo, l’auto a gpl prende fuoco in marcia: madre e figli si mettono in salvo

LeccePrima è in caricamento