rotate-mobile
Accertamenti in corso

Fiamme nel deposito di una masseria: danni al sottoscala e agli attrezzi agricoli

Paura questa mattina in località Solicara a Lecce dove sono intervenuti i vigli del fuoco per domare l’incendio divampato nella struttura e la polizia a supporto: s’ipotizza un cortocircuito all’origine del rogo

LECCE – Un cortocircuito, poi le fiamme che divampano e colpiscono il sottoscala: sarebbe questa l’origine di un incendio sviluppatosi questa mattina, attorno alle 6.15, in via Adriatica, presso la masseria Gelsi, che sorge sulla strada che collega Lecce a Torre Chianca, in località Solicara.  

Il rogo ha interessato, come indicato, un piccolo deposito e, in particolare, il sottoscala della masseria, danneggiando alcuni attrezzi agricoli di lavoro.

Sul posto, immediato l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Lecce, con il supporto di un’autobotte. Le alte temperature generate dal fuoco hanno colpito parte della struttura perimetrale. Nessun danno, invece, a persone.

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche una volante della polizia in ausilio ai vigili del fuoco. I pompieri hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura, una volta terminate le operazioni di spegnimento. È stato, quindi, avvertito il proprietario, sopraggiunto nel corso delle operazioni.

Sono tuttora in corso accertamenti per stabilire l’origine del rogo: l’ipotesi più accreditata resta quella di un cortocircuito, ma si stanno facendo tutte le valutazioni del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel deposito di una masseria: danni al sottoscala e agli attrezzi agricoli

LeccePrima è in caricamento