
Le tracce dell'incendio sull'asfalto.
Fiamme danneggiano auto di una ditta. In fumo anche un’abitazione
Due incendi, avvenuti nelle ultime 24 ore tra Lecce e Torre Chianca, hanno colpito la Mercedes di una società di trasporti, e un appartamento nella marina del capoluogo salentino. In nessuno dei casi sono stati rinvenuti indizi riconducibili alla natura dolosa
LECCE – Sono due gli incendi che, nel corso delle ultime ore, hanno colpito rispettivamente un’autovettura e un’abitazione. Il primo episodio è avvenuto intorno all’una, nel giorno dell’Epifania. Una Mercedes Classe A, di colore nero, è stata infatti avvolta dalle fiamme mentre si trovava parcheggiata all’altezza del civico 1 di via Panareo, a Lecce, una traversa di via del Mare, nei pressi di un’edicola.
Il mezzo, parzialmente danneggiato dal rogo, è intestato a una ditta di trasporti del luogo. Sconosciute le cause che hanno scatenato l’accaduto: i vigili del fuoco del comando provinciale, giunti sul posto per domare l’incendio, non hanno trovato nessun contenitore sospetto nei paraggi, né tracce di liquido infiammabile.
La pista dolosa non è esclusa, ma la più plausibile resta quella della natura accidentale. Le dinamiche dell’episodio sono al vaglio degli agenti di polizia, i quali stanno anche valutando l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza installate all’esterno degli esercizi commerciali della zona.
Il personale della questura leccese è inoltre intervenuto, nel primo pomeriggio, anche in via Riace Marina a Torre Chianca. In questo secondo episodio ad andare in fumo la stanza di un appartamento utilizzato per il periodo estivo, fortunatamente al momento disabitato. I pompieri sono intervenuti che il rogo era già spento.
Dal sopralluogo, effettuato alla presenza dei poliziotti, non sarebbero emersi indizi riconducibili al gesto di qualcuno. Si sarebbe trattato, secondo i primi riscontri, di un cortocircuito partito da un degli elettrodomestici, dal quale si sono poi propagate le fiamme, senza causare ingenti danni.