rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alezio

Furgone ed escavatore in fumo all’esterno della struttura turistica: si indaga

È accaduto nella tarda serata di ieri, nelle campagne al confine tra Alezio e Gallipoli. Il danno complessivo si aggira attorno agli 11mila euro

ALEZIO – Due mezzi vanno in fumo all’esterno di una casa vacanze ad Alezio, la “Borgorosso Terra”. È accaduto poco dopo le 23 di ieri nelle campagne al confine tra il comune messapico e Gallipoli. A essere avvolti dalle fiamme un Fiat Iveco e un escavatore Caterpillar, parcheggiati nell’area circostante alla struttura turistica sono intestati a un 34enne del luogo e al padre, un uomo di 62 anni.

Il fuoco ha avvolto la carrozzeria dei veicoli, distruggendoli. Il danno complessivo arrecato dal rogo, divampato al momento per cause da accertare, ammonta a circa undicimila euro. Sul posto sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per mettere in sicurezza la zona e procedere con le operazioni di spegnimento.

Al termine di quelle fasi sono stati avviati i sopralluoghi, alla presenza dei carabinieri della stazione di Alezio. Sono in corso ulteriori verifiche per risalire all’origine del fuoco: al momento è di sospetta natura dolosa, nonostante non siano stati rinvenuti elementi riconducibile all’azione di qualcuno sul luogo. La modalità di propagazione delle lingue di fuoco lascia tuttavia poco spazio ad altre ipotesi.

E un altro particolare in più avvalorerebbe la possibile pista dolosa: ad inizio gennaio, nella notte dell'Epifania, sempre a Gallipoli, in via Savonarola, un altro autocarro Fiat posteggiato in un cortile condominale è stato intaccato dalle fiamme ed è stato distrutto nella parte anteriore.

L’intervento dei vigili del fuoco, anche in quel caso, ha consentito di limitare i danni e il mezzo, sebbene intestato al fratello, è risultato poi in uso al 34enne gallipolino proprietario del bobcat e del camion distrutti nel terreno della masseria “Borgorosso Terra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone ed escavatore in fumo all’esterno della struttura turistica: si indaga

LeccePrima è in caricamento