rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taurisano / Contrada Pozzo Nuovo

Incendio distrugge furgone di un ambulante. Le fiamme colpiscono anche un’auto

Nel cuore della notte, il mezzo di un 63enne di Taurisano è stato avvolto dalle fiamme, propagatesi anche a um'autovettura parcheggiata nelle vicinanze. Sul posto, vigili del fuoco del distaccamento di Ugento e agenti di polizia del commissariato locale

TAURISANO  - Le fiamme sono divampate poco prima delle 4 di notte, e hanno incenerito un furgone Fiat Ducato, appartenente a un venditore ambulante di prodotti per la casa del posto, Rocco Patisso, 63enne.  

Il mezzo era parcheggiato in Contrada Pozzo Nuovo, alla periferia di  Taurisano, nei pressi della strada provinciale che conduce ad Acquarica del Capo. Ima non è stato il solo a essere incendiato.  Il rogo si è, infatti, esteso anche a un’autovettura che si trovava in sosta nelle vicinanze, una Seat Altea, intestata a un famigliare dell’uomo. Entrambi i veicoli sono stati completamente distrutti, per un danno complessivo di diverse migliaia di euro.

Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, per domare l’incendio e assicurarsi che non vi fossero ulteriori conseguenze anche per gli altri veicoli parcheggiati nei paraggi. Durante un primo sopralluogo notturno, i pompieri hanno ipotizzato si possa trattare di un gesto doloso. Dalle condizioni in cui sono ridotti i due mezzi, è risultato piuttosto complesso risalire alle cause dell’incendio, sebbene la matrice dolosa sembra la pista più accreditata al momento.

Le indagini su quanto accaduto sono ora nelle mani degli agenti del commissariato di Taurisano. I poliziotti, coordinati dal vicequestore aggiunto, Salvatore Federico, stanno valutando l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza installate lungo la via e in quelle adiacenti. Nel corso della giornata, inoltre, l'ambulante sarà nuovamente ascoltato per chiarire che cosa e, soprattutto, chi abbia potuto provocare un gesto simile.

A Melpignano, invece, in via Cursi, è andata in fiamme una Suzuki Swift, appartenente a un barista di 50 anni. Il fatto è accaduto alle 2 della notte scorsa. Sul posto i vigili del fuoco di Maglie. Per le indagini, i carabinieri. La pista potrebbe essere legata ad aspetti personali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge furgone di un ambulante. Le fiamme colpiscono anche un’auto

LeccePrima è in caricamento