rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corigliano d'Otranto

Incendio in casa, non ce l'ha fatta il 75enne padre del sindaco Ada Fiore

Gaetano Fiore era stato avvolto dalle fiamme nella tavernetta della sua abitazione la sere del 23 dicembre. Ricoverato nel reparto grandi ustionati del "Perrino" di Brindisi, in tarda mattinata il suo cuore ha smesso di battere

CORIGLIANO D’OTRANTO – Non ce l’ha fatta, Gaetano Fiore, il pensionato 75enne, padre del sindaco di Corigliano d’Otranto, Ada Fiore. L’uomo è deceduto nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,30, nel reparto grandi ustionati dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Troppo gravi le ustioni di secondo e terzo grado, che hanno riguardato il 40 per cento del corpo, ferite che s'era procurato la sera del 23 dicembre scorso, durante un incendio divampato nella tavernetta della sua abitazione.     

Il rogo era divampato intorno alle 21. Fiore scendeva abitualmente, di sera, nella taverna della sua abitazione, in via Santa Maria Ausiliatrice, per guardare la televisione. L'ipotesi più probabile è che l'incendio sia stato sprigionato da una sigaretta caduta sul divano, forse in un momento in cui l'uomo potrebbe essersi assopito. Certo è che le fiamme l’hanno avvolto e che l'anziano è rimasto esanime a causa del fumo, non riuscendo a guadagnare in tempo l’uscita.

Sono stati alcuni vicini di casa i primi ad accorgersi di quella cortina di fumo. Il primo ad intervenire, un uomo che, entrato nel giardino dell'abitazione dell'anziano e dopo aver spalancato una porta, l’ha condotto verso l'esterno. Fiore è quindi stato soccorso dai sanitari del 118, che l'hanno condotto subito presso il reparto specializzato del nosocomio brindisino, mentre le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e le indagini avviate dai carabinieri della stazione locale. Le condizioni dell’anziano, però, erano apparse subito critiche e questo pomeriggio il suo cuore ha smesso di battere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa, non ce l'ha fatta il 75enne padre del sindaco Ada Fiore

LeccePrima è in caricamento