rotate-mobile
Cronaca Galatina / martinez

Incendio nel bagno del liceo artistico, vicepreside chiama i carabinieri

E' successo a Galatina nella mattinata. Lievi danni e nessun intossicato. A spegnere il rogo il personale della scuola

GALATINA – L’incendio è stato circoscritto, anche perché, appena dalla porta ha iniziato a uscire del fumo, alcuni collaboratori scolastici si sono fiondati tempestivamente nel bagno e hanno spento le fiamme. Ma la vicenda è stata segnalata ai carabinieri dal vicepreside del liceo artistico “Pietro Colonna” di via Martinez, a Galatina. E i militari della stazione, attorno alle 13, hanno svolto un sopralluogo.

Il rogo ha riguardato alcuni servizi igienici al piano terra e si sono sviluppati da un cestino, provocando lievi danni ad i accessori del bagno e l’annerimento delle pareti. Non ci sono stati intossicati. Dato che si esclude a proprio qualche cortocircuito, una delle spiegazioni più ragionevoli è che possa essere stata gettata una sigaretta ancora accesa o della cenere che si riteneva spenta e che, a contatto con della carta, ha subito dato vitalità alla fiammata.

Una situazione che ricorda un altro episodio molto recente, avvenuto a Galatina, dove forse per una ragione simile si è creato un incendio in una cucina del reparto di Chirurgia dell’ospedale “Santa Caterina Novella” che ha obbligato all’evacuazione dei pazienti. Vicenda sulla quale l’Asl ha aperto un’inchiesta interna.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel bagno del liceo artistico, vicepreside chiama i carabinieri

LeccePrima è in caricamento