rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Incendio nel piazzale di concessionaria, auto in fiamme

Cinque veicoli distrutti nella notte all'interno di "07 Cars", a Galatone. Gli agenti di polizia del commissariato di Nardò hanno avviato le indagini. L'evento potrebbe essere di natura dolosa

GALATONE - Cinque auto usate andate a fuoco, la sensazione che si tratti di un evento doloso, anche se le indagini sono ancora in corso e la polizia del commissariato di Nardò vaglierà eventuali immagini rimaste impresse nelle videocamere del sistema di sorveglianza a circuito chiuso.

Il fatto è avvenuto la notte scorsa a Galatone, sulla provinciale per Lecce. Secondo le prime ipotesi, ignoti, poco prima delle 2 del mattino, potrebbero aver scavalcato agevolmente il muro di cinta della concessionaria "07 Cars", per poi cospargere di liquido infiammabile alcuni veicoli posteggiati nel piazzale e appiccare un rogo.

Diversi i mezzi andati distrutti dalle fiamme, tutti usati, alcuni anche vecchi di una decina di anni: una Mercedes, una Bmw, una Golf, una Mondeo e un'Atos. I primi a dare l'allarme sono stati alcuni vigilanti e sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme residue, evitando che si propagassero ulteriormente.

Le indagini, come detto, sono affidate agli agenti di polizia del commissariato neretino. La scientifica, sul posto, ha svolto i primi rilevamenti, per verificare se effettivamente sia stato un evento doloso, così come sembrerebbe. Il titolare, da parte sua, ha riferito di non aver mai subito alcun tipo di minaccia. I veicoli, ad ogni modo, erano assicurati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel piazzale di concessionaria, auto in fiamme

LeccePrima è in caricamento