rotate-mobile
Cronaca Nardò

Incendio nella notte, le fiamme distruggono un capannone. Pericolo di crollo

L'edificio, utilizzato come deposito di bancali in legno e sacchi di legno in pellet, è stato ben presto avvolto dalle fiamme

LECCE – Ci potrebbe essere la mano dell’uomo dietro l’incendio che nella notte ha praticamente distrutto un capannone di circa 100 metri quadri alla periferia di Nardò, nei pressi del passaggio a livello all’uscita della strada statale 101. L’edificio, utilizzato come deposito di bancali in legno e sacchi di legno in pellet (il combustibile ricavato dalla segatura essiccata), è stato ben presto avvolto dalle fiamme, che hanno trovato facile combustione nel materiale stoccato all’interno.

L’allarme è scattato poco dopo 4. E’ stato il proprietario della struttura, che risiede nelle vicinanze del capannone, ad accorgersi dell’incendio e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigli del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere il rogo. Ingenti i danni. L’incendio, infatti, è stato domato alle prime luci dell’alba, ma la struttura è stata gravemente danneggiata ed è a rischio crollo. Le pareti mostrano evidenti segni di un possibile cedimento. Tutta la zona è stata messa in sicurezza. Al momento non è stato possibile accertare cause e dinamiche dell’incendio.

Sulla vicenda indagano gli agenti di polizia del commissariato intervenuti per raccogliere le deposizioni dei presenti ed eventuali elementi utili alle indagini. I militari dovranno innanzitutto stabilire se si sia trattato di un incendio doloso e in tal caso quale sia la matrice.

E’ sicuramente opera dell’uomo, invece, il rogo che sempre nella notte, verso le 3.30, ha parzialmente distrutto un’autovettura a Galatina. In questo caso i vigili del fuoco hanno recuperato una bottiglia contenente del liquido incendiario, con cui è stato cosparso il vano anteriore dell’auto, una vecchia Lancia Y parcheggiata in via Sonzini, una strada piccola e stretta nel cuore del comune salentino, di fronte all’abitazione del proprietario. Le fiamme sono state domate quasi subito e hanno danneggiato solo la parte frontale dell’auto, dov’è custodito il motore. Sull’accaduto, che ha una chiara matrice intimidatoria, indaga il commissariato locale di polizia. Il veicolo è di proprietà di un 28enne libero professionista, senza  alcun precedente, che non sa spiegarsi il movente. Si sospetta persino possa esservi stato uno scambio di persona.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte, le fiamme distruggono un capannone. Pericolo di crollo

LeccePrima è in caricamento