rotate-mobile
A ferragosto

Mezzogiorno di fuoco nei pressi del bocciodromo: fiamme tra le sterpaglie

È accaduto ieri, nella giornata di ferragosto, a poca distanza dalla struttura sportiva: immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno delimitato il rogo e lo hanno spento in pochi minuti

OTRANTO – Gli incendi d’estate, si sa, sono un fenomeno tristemente diffuso: in qualche caso, quando le fiamme hanno una minore espansione, fortunatamente si riescono a domare senza grosse difficoltà come accaduto nella giornata di ieri a Otranto.

Attorno a mezzogiorno, infatti, nella zona dove sorge il bocciodromo, alle spalle del campo sportivo locale, in circostanze non ancora chiarite, è divampato un rogo che ha interessato le sterpaglie che si trovano a ridosso delle strutture.

Sono subito stati allertati i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno inviato sul posto due mezzi dal vicino distaccamento di Maglie: i pompieri hanno provveduto a delimitare il fuoco e a spegnerlo, evitando conseguenze più gravi. Indagini in corso per capire la natura dell’incendio.

Una situazione ben diversa e più complessa si era verificata solo due giorni prima sulla statale 274, all’altezza dello svincolo per Taviano. In quel caso era stato necessario per la messa in sicurezza del tratto la chiusura alla circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzogiorno di fuoco nei pressi del bocciodromo: fiamme tra le sterpaglie

LeccePrima è in caricamento