rotate-mobile
Cronaca Viale Gioacchino Rossini

Paura sulla circonvallazione: una palma completamente avvolta dalle fiamme

L’incendio, nella notte, sulla principale arteria cittadina. Il tronco dell’albero, all’imbocco della strada statale che conduce a Maglie, è stato avvolto dalle fiamme. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale: nessuna conseguenza agli automobilisti, né agli altri arbusti

LECCE  - Vista da lontano, avrà quasi avuto la parvenza di una installazione posta sul ciglio della strada. In realtà, a “brillare” sulla circonvallazione, intorno alle 2 delle notte, era una palma in fiamme. Uno degli arbusti che si trovano all’uscita della città, su viale Rossini, all’imbocco della strada statale che collega Lecce a Maglie.

L’imponente tronco ha preso completamente fuoco: è stato notato da un automobilista che si è immediatamente rivolto al numero 115, per richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto, i pompieri del comando provinciale: hanno spento in fretta l’incendio, e scongiurato il pericolo che le fiamme potessero propagarsi agli altri alberi presenti. O, scenario ancora più preoccupante, il rischio che il rogo arrecasse danni ai conducenti dei mezzi in trasito lungo l’arteria cittadina.

Sconosciute, al momento, le cause dell’incendio. Con ogni probabilità ad alimentare le lingue di fuoco saranno state le raffiche di tramontana delle ultime ore. Ma a provocare l’accaduto, potrebbe essere stato un automobilista distratto e incivile, lanciando un mozzicone di sigaretta dal finestrino del veicolo in corsa. Si tratta soltanto di un’ipotesi, ma è la prassi consueta che scatena poi i numerosi incendi della stazione estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla circonvallazione: una palma completamente avvolta dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento