Incendio nel recinto dell’ospedale di Galatina, a fuoco l’area dei rifiuti

È successo nel corso della mattinata, intorno alle 10,30, al "Santa Caterina Novella". Il rogo è contenuto in breve tempo

GALATINA – Attimi di paura, questa mattina, intorno alle 10,20 per un incendio divampato all’improvviso all’interno del recinto dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, in via Roma.

Il rogo, per cause che sono al momento da accertare con precisione, ha colpito l’area riservata al conferimento dei rifiuti, a ridosso del muro di cinta, dove alle spalle si apre una zona di campagna. Si tratta di un punto nettamente distaccato, rispetto ai plessi che ospitano reparti e uffici, che quindi non sono stati nemmeno lambito dalle fiamme.

La combustione ha provocato l’innalzamento di una colonna nera di fumo, visibile a chilometri di distanza e l’incendio ha suscitato una certa apprensione in chi si è trovato nelle vicinanze.

Video | L'intervento di personale e vigili del fuoco

Sono stati subito chiamati i vigili del fuoco, che hanno inviato una squadra dal distaccamento di Maglie, ma nel frattempo già diversi dipendenti dell’ospedale si erano riversati al di fuori, estintori in pugno, per contenere le fiamme. Con l’arrivo dei vigili del fuoco, poi, in breve l’incendio è stato domato senza ulteriori danni. Sul posto anche carabinieri e agenti di polizia locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

  • Squarcio di due metri nella strada: betoniera passa, autopompa sprofonda nel vicolo

Torna su
LeccePrima è in caricamento