rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alliste

In fiamme un ristorante, intervengono i vigili del fuoco. Danni ingenti

L’episodio questa notte, intorno alle 3.30, ha interessato l’Antico Monastero, nella piazza di Felline. Segnalato l’incendio del campanile in piazza Duomo a Lecce, ma era un’illusione ottica

ALLISTE - Un incendio ha interessato un ristorante a Felline, frazione di Alliste, e ora si fa la conta dei danni.

Si tratta dell’”Campanile-2-8Antico monastero”, situato nella piazza del paese. Sul posto, intorno alle 3.30, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che, una volta spente le fiamme, hanno messo in sicurezza la zona e hanno avviato le prime indagini per stabilire cosa abbia generato il rogo.

Stando ai primi riscontri, la causa sarebbe un guasto di natura elettrica. Certo è che i danni sono ingenti, soprattutto nell’ingresso del locale, dove hanno preso fuoco arredi in legno e suppellettili.

Il ristorante, tuttavia, è stato dichiarato agibile. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Casarano.

Nella serata di ieri, intorno alle 23.30, i pompieri sono dovuti intervenire anche in piazza Duomo a Lecce, perché alcuni passanti avevano segnalato fiamme sul campanile. Ma, per fortuna, dalle verifiche è emerso che non si trattava di un incendio, ma di un’illusione ottica, provocata dai riflessi delle luci e dalla foschia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un ristorante, intervengono i vigili del fuoco. Danni ingenti

LeccePrima è in caricamento