rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Nessun danno a persone e abitazioni / Scorrano

Fiamme in un’area agricola già colpita da xylella: intervengono i pompieri

Incendio ieri sera a Scorrano, in località Caserio Silva: sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e i carabinieri. Viabilità sospesa durante le operazioni

SCORRANO – Paura nella serata di ieri a Scorrano, dove sono iniziati i festeggiamenti patronali in onore di Santa Domenica, e, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato un incendio in un’area agricola, coltivata con ulivi, in zona località Caserio Silva.

La zona, interessata dalla fiamme, estesa per circa 50 ettari, era già stata danneggiata negli ultimi anni dalla xylella, con la maggior parte degli esemplari colpiti dal batterio.

Sul posto, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, che hanno provveduto a spegnere il rogo e a rimettere in sicurezza l’area.

Per tutto il corso delle operazioni, è stata interdetta la viabilità della strada provinciale 243, che collega il comune, adiacente a Maglie, con Supersano. Tuttavia, il collegamento tra i due centri abitati è stata comunque garantito attraverso una viabilità secondaria. Non c’è stato fortunatamente alcun ferito, né si sono registrati danni ad abitazioni. Sul posto, sono intervenuti per i rilievi del caso i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un’area agricola già colpita da xylella: intervengono i pompieri

LeccePrima è in caricamento