rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via del Delfino

Un incendio divampa sul tetto della Dia. Rogo anche nella zona di Parco Rauccio

Vigili del fuoco al lavoro in via Del Delfino, sul palazzo dove ha sede la Dia, e in un'area dove già ieri vi era stato un primo intervento per domare le fiamme

LECCE - Un incendio è divampato sul tetto dell'edificio dove ha sede la Direzione investigativa antimafia, in via Del Delfino, quasi all'incrocio con via Leuca. L'intero palazzo è interessato da operazioni di ristrutturazione e ricoperto di impalcature.

Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti: la strada è stata chiusa al traffico per consentire ai mezzi giunti dal comando provinciale, tra cui l'autoscala, di operare in sicurezza. Dalle verifiche è emerso che a prendere fuoco è stata la guaina posata durante i lavori di isolamento termico del tetto. Quando le fiamme hanno avuto origine non vi erano operai al lavoro.

Un altro intervento era iniziato poco prima, con una squadra antincendio boschivo del comando provinciale dei vigili del fuoco e una dell'Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali accorse nella zona del Parco di Rauccio per domare un rogo che ha interessato circa dieci ettari e centinaia di alberi di ulivo già aggrediti dalla xylella.

Un'altra giornata nera: incendio dopo incendio

Si tratta di un'area, va sottolineato, nella quale appena ieri si era registrato una prima operazione per spegnere le fiamme che stavano avanzando. Appena una settimana addietro, non lontano dal punto interessato, un 65enne è rimasto intrappolato tra le fiamme, spirando poco dopo a cause delle gravissime ustioni riportate su quasi tutto il corpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incendio divampa sul tetto della Dia. Rogo anche nella zona di Parco Rauccio

LeccePrima è in caricamento