rotate-mobile
Cronaca Gallipoli / Via Francesco Petrarca

Fiamme in un seminterrato, paura per i residenti di una palazzina

Il rogo è divampato questa mattina a Gallipoli, in via Petrarca. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri

GALLIPOLI – Un incendio che ha tenuto impegnate per parte della mattinata squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli è divampato questa mattina in un seminterrato all’interno di un palazzo di proprietà di una società immobiliare, all’imbocco di via Petrarca, nel quartiere Lido San Giovanni della Città Bella. Il rogo si è sviluppato a causa di un corto circuito, forse da una lampadina difettosa, ma dovranno essere svolte ulteriori verifiche.

Certo è che il rogo ha provocato apprensione nei residenti. Quando, dal piano più basso del palazzo, dove un tempo c’era una palestra, poi trasformata in locali abitativi, si è sollevato in alto il fumo, più di qualcuno s’è riversato in strada.

Nei locali in cui si sono sviluppate le fiamme, a quanto pare disabitati, sono rimaste annerite le pareti e sono andati a fuoco masserizie e vecchi elettrodomestici in disuso. Come detto, all’origine di tutto dovrebbe esservi stato un cortocircuito e per il momento l’abitazione è inagibile. Sul posto sono intervenuti per un sopralluogo anche i carabinieri dipendenti dalla compagnia locale.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un seminterrato, paura per i residenti di una palazzina

LeccePrima è in caricamento