rotate-mobile
Cronaca Melissano

Sterpaglie a fuoco, ma il vento sospinge le fiamme: in fumo un furgoncino e un deposito

L’episodio nella tarda mattinata di domenica scorsa, nelle campagne di Melissano. Un vigilante, in servizio, ha domato il rogo assieme al proprietario e ai passanti

MELISSANO – Divampa un maxi incendio: dalle sterpaglie nei campi le fiamme si propagano a un mezzo parcheggiato e a un deposito in legno. Nelle vicinanze, peraltro, è anche presente un distributore di carburanti. È stato un vigilante a scorgere l’incendio e ad allertare la sala operativa dei vigili del fuoco. È accaduto intorno a mezzogiorno di domenica scorsa lungo la provinciale 68, nel territorio di Melissano.

Il fuoco, partito dalla vegetazione, si è infatti facilmente esteso anche a un’area nella quale era stato parcheggiato un vecchio furgoncino Renault Kangoo intestato a una società del luogo di noleggio veicoli. La guardia giurata dell’istituto Pegaso Security, di passaggio durante l’attività, ha scorto la fiammata sul magazzino e si è subito fermato.

Assieme a degli automobilisti di passaggio e allo stesso titolare dell'area, l'addetto alla sicurezza è riuscito ad attivare l'impianto anti incendio e ha domato le fiamme, estinte ancora prima dell’arrivo dei pompieri. Poco dopo sono infatti giunti i vigili del fuoco di Maglie assieme ai carabinieri della stazione di Melissano per i rilievi e per mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente, non sono stati registrati ulteriori danni a mezzi ed edifici. A provocare il rogo, con ogni probabilità, le forti raffiche di vento che hanno sospinto le lingue di fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie a fuoco, ma il vento sospinge le fiamme: in fumo un furgoncino e un deposito

LeccePrima è in caricamento