rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Incendio nella stazione ferroviaria di Copertino: in fiamme un vecchio vagone

È accaduto nelle scorse ore, fortunatamente senza danni alla struttura. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per le indagini. Potrebbe essersi trattato di un atto vandalico

COPERTINO – Scoppia un incendio nella stazione ferroviaria di Copertino: in fiamme un vecchio vagone fermo da tempo sul binario. È accaduto nelle scorse ore, per cause ancora in fase di accertamento: l'ipotesi più accreditata sembra essere quella di un atto vandalico. La fiammata ha avvolto un convoglio di proprietà della Regione Puglia.

Si tratta di una carrozza vecchia, ma non storica: non è infatti tra quelle utilizzate per le attività didattiche destinate alle scolaresche. Si trovava lì da tempo, pronta per essere dismessa, tanto che lo stesso Comune aveva sollecitato in più occasioni l’ente regionale affinché fosse rimossa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, evitando che l’incendio potesse colpire anche altri mezzi e arrecare danni. Le indagini sull’accaduto sono nelle mani dei carabinieri della tenenza locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella stazione ferroviaria di Copertino: in fiamme un vecchio vagone

LeccePrima è in caricamento