rotate-mobile
Indagini in corso / Tricase / Via Papa Pio XII

Altra notte di fuoco: fiamme divampano a bordo della Renault Clio di un 45enne

L’episodio, a Tricase, sarebbe doloso: visti due ragazzi col volto coperto spargere della diavolina e appiccare il rogo sulla vettura di un operaio. Sul posto i pompieri del distaccamento locale e i carabinieri

TRICASE – Col volto coperto dalla mascherina si sono avvicinati ad una vettura in strada e probabilmente con l’ausilio della diavolina, hanno dato fuoco a una vettura: è doloso l’incendio notturno d’auto, avvenuto nel Salento, l’ennesimo, che va ad incrementare il già lungo l’elenco degli episodi già noti: questa volta l’epicentro dell’accaduto è Tricase, nella zona del Capo di Leuca.

Ieri, poco prima dello scoccare della mezzanotte, ovvero attorno alle 23.42, sono stati visti due ragazzi, muniti di mascherina per coprirsi in parte la faccia, dare fuoco a un mezzo parcheggiato in via Pio XII, per poi dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

Poco dopo la mezzanotte è intervenuti nella zona una squadra dei vigili del fuoco, proveniente dallo stesso distaccamento cittadino: qui, si è riscontrato che la vettura interessata da un incendio fosse una Renault Clio, colpita nella parte anteriore dalle fiamme, e di proprietà di un 45enne del posto, operaio di fabbrica all’Adelchi di Specchia. Sarebbe stato proprio l’uomo ad allertare il 115 e a chiederne l’intervento, informando anche i carabinieri.

I vigili del fuoco, con i propri mezzi, arrivati prontamente in via Pio XII, hanno provveduto a circoscrivere le fiamme e a spegnere l’incendio: il lavoro dei pompieri ha impedito il propagarsi del fuoco, evitando ulteriori danni a persone e strutture, a tutela dell’incolumità pubblica e privata. Ma per quanto concerne l’auto, tutta la parte anteriore è stata fortemente danneggiata.  

Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Tricase per risalire ai responsabili del rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra notte di fuoco: fiamme divampano a bordo della Renault Clio di un 45enne

LeccePrima è in caricamento