rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Rosa / Via Colonnello Archimede Costadura

Fuoco all’alba: in fumo pallet a ridosso del parcheggio appena inaugurato

L’intervento dei vigili del fuoco in via Colonnello Costadura, intorno alle 6 e mezzo, ha scongiurato il rischio che le fiamme si propagassero alle sterpaglie presenti. Il terreno, inutilizzato, è di proprietà della Banca Popolare Pugliese

LECCE – Fiamme all’alba in città. Intorno alle 6 e mezzo una squadra dei vigili del fuoco è infatti intervenuta nei pressi dell’area Ex Enel, in via Colonnello Costadura, per un rogo che ha colpito diverso materiale di risulta e dei vecchi pallet. Il terreno, al momento in disuso e di proprietà della Banca Popolare Pugliese, è praticamente confinante con l’area del nuovo parcheggio, appena inaugurato, di viale De Pietro.

I pompieri al lavoro all'alba in via Costadura

Gli operatori del 115 hanno agito repentinamente per scongiurare il rischio che le fiamme potessero raggiungere le vicine sterpaglie. In quel caso l’incendio sarebbe divenuto difficile da domare, peraltro in un punto complicato posto nel cuore della città. Le fiamme hanno dunque travolto dei bancali in legno e altro materiale depositato sul posto non è dato sapere da quanto tempo.

Il video: tempestivo intervento del 115

Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco, gli agenti della sezione volanti della questura. L’attività ispettiva è stata eseguita anche alla presenza dei colleghi della Scientifica. Non sono stati rinvenuti elementi riconducibili alla matrice dolosa dell’episodio, eppure gli inquirenti e i pompieri propendono per quella pista. Nelle vicinanze è stata intanto individuata una videocamera di sorveglianza, installata su un edificio privato e che potrebbe rivelarsi utile per la prospettiva delle inquadrature. Le indagini proseguiranno nel corso delle prossime ore, alla ricerca di altri filmati o eventuali testimoni. Data l'ora in cui è divampato il rogo, infatti, qualcuno potrebbe aver notato dei particolari utili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco all’alba: in fumo pallet a ridosso del parcheggio appena inaugurato

LeccePrima è in caricamento