Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Galatina

Incendio vicino all'ospedale lambisce le case private

Un rogo di vaste dimensioni ha interessato le zone nei pressi del "Santa Caterina Novella" di Galatina. Sul posto protezione civile e vigili del fuoco. I residenti sono scesi in strada per il fumo

Un grosso incendio è divampato ieri pomeriggio in prossimità dell'ospedale civile "Santa Caterina Novella" di Galatina. Ad andare a fuoco, principalmente sterpaglie ed alberi di diversi terreni agricoli. Le fiamme, alimentate dal gran caldo, hanno rapidamente consumato l'erba secca, arrivando a lambire anche i muri di cinta di alcune abitazioni. Molti residenti sono stati costretti ad uscire in strada a causa del fumo denso e nero che si è sollevato nell'intera zona colpita dal rogo e che s'è insinuato nelle abitazioni.

Sul posto è stata chiamata ad intervenire la protezione civile di Soleto, che è giunta con un Fiat Ducato provvisto di modulo antincendio. C0nstatate le noteli dimensioni delle fiamme, i volontari hanno avvisto telefonicamente la Sala operativa unificata permanente di Bari per un eventuale supporto. Sul posto si è recata anche una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Il rogo è stato circoscritto e domato definitivamente in serata, per poi provvedere alla bonifica dell'area colpita. Sul posto sono intervenute anche tre pattuglie del commissariato di polizia di Galatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio vicino all'ospedale lambisce le case private

LeccePrima è in caricamento