Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Maxi incendio in città: le fiamme colpiscono la struttura di un vivaio e una vettura

Ore di intervento per i vigili del fuoco di Lecce, impegnati nel pomeriggio di oggi a fronteggiare un complesso rogo che è divampato per motivi ancora ignoti. Le operazioni hanno richiesto tre mezzi del 115 e dispositivi di protezione delle vie aree a causa del fumo

LECCE – Maxi incendio in città. Intorno alle 17 di oggi, i vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti in viale Giovanni Paolo II per domare un rogo all’interno di un vivaio e rivendita di fiori artificiali. Le lingue di fuoco hanno colpito sia la struttura, sia una vettura e invaso l'aria con una fitta coltre di fumo, che l'ha resa irrespirabile.

Il video: complesse le operazioni del 115

Complesse infatti le operazioni per il personale del 115, per via dell’estensione dell’incendio e per le complicazioni sopraggiunte. I pompieri hanno fatto ricorso all'impiego di due autobotti e di un altro mezzo per l'approvvigionamento di dispositivi di protezione delle vie aeree. Le operazioni di spegnimento si sono così protratte per diverse ore, fino alla serata.

Image-1(1)-6


Al momento, la natura dell'incendio è ancora in fase di accertamento. Sul luogo dell’accaduto sono anche intervenute le forze dell’ordine per fornire supporto ai “caschi rossi” e per avviare le indagini. Nessuna pista può essere al momento esclusa, ma di certo resta l’entità del danno che, a prima vista, sarebbe davvero notevole.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio in città: le fiamme colpiscono la struttura di un vivaio e una vettura
LeccePrima è in caricamento