rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Brescia

Fuoco anche in città: attorno alla Uno danneggiata guanti e “diavolina”

L'incendio nella tarda serata di domenica nella zona 167. Ignoti hanno appiccato le fiamme all'auto di un anziano

LECCE  - Il fenomeno degli incendi dolosi ai danni delle autovetture non si arresta neppure in città. Una ventina di minuti dopo le 23, infatti, i vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti in via Brescia, nella zona 167, per spegnere le fiamme appiccate a un’auto. Si tratta di una Fiat Uno, intestata a un anziano del luogo.

Spento il rogo, i pompieri hanno ispezionato l’isolato, alla ricerca di indizi lasciati dagli autori. E la conferma è arrivata in poco tempo: nelle vicinanze infatti gli agenti delle volanti, che hanno partecipato la sopralluogo, hanno rinvenuto un sacchetto in plastica contenente un paio di guanti e una confezione di “Diavolina”, il noto combustibile utilizzato per barbecue e camini.

Il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro e il proprietario della vettura ascoltato dal personale della questura. Sono in corso le indagini da parte della polizia, la quale sta ora cercando eventuali videocamere di sorveglianza e testimoni, che potrebbero fornire dettagli utili all’attività investigativa. Le indagini sono tuttora in corso, anche alla luce di numerosi episodi analoghi che, nelle scorse settimane, si sono verificati nella stessa zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco anche in città: attorno alla Uno danneggiata guanti e “diavolina”

LeccePrima è in caricamento