rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Inciampa su pedana in piazza. Resta ferito un 85enne

Fuori programma prima dell'inizio dello spettacolo itinerante del "Sete di Radio Tour" in piazza Tellini. L'anziano voleva raggiungere la chiesa del Sacro Cuore ma è caduto. Intervento di vigili e 118

GALLIPOLI - Una festa di piazza "macchiata" da un piccolo incidente. Ma per fortuna nulla di grave. E per la due giorni di musica e divertimento del "Sete di Radio Tour" di Radionorba approdato in piazza Tellini a Gallipoli, c'è stato anche un insolito fuori programma prima dell'inizio dello spettacolo itinerante. Un incidente contingente che ha visto sfortunato protagonista R.P, un arzillo 85enne gallipolino frequentatore assiduo della piazza centrale del corso Roma.

Il quale anche nella serata di sabato, poco prima dell'inizio dello spettacolo musicale (con Loredana Errore e Virginio Simonelli grandi protagonisti nel carrozzone multicolore della manifestazione), nonostante lo sbarramento, gazebo e le pedane e tutta l'attrezzatura montata nell'area della piazza, non ha inteso rinunciare alla sua abituale capatina all'interno della chiesa del Sacro Cuore di Gesù che domina la stessa piazza Tellini. Purtroppo il calare della sera e le barriere "involontarie" create dal posizionamento dei gazebo e pedane metalliche funzionali per lo spettacolo itinerante e dei relativi sponsor hanno rappresentato un pericolo non indifferente per l'85enne. Ed infatti nel suo insolito percorso ad ostacoli, l'anziano è inciampato rovinosamente proprio su una delle pedane rialzate ed è finito a terra.

Un colpo non indifferente al costato, ma anche alla caviglia e al ginocchio, ma soprattutto quello più preoccupante alla testa. Qualche escoriazione con perdita di sangue. Ma per fortuna, il malcapitato, anche se dolorante, è rimasto cosciente ed è stato subito soccorso dal maresciallo dei vigili urbani Roberto Pellone in servizio sulla viabilità della zona e da alcuni passanti. A scopo precauzionale è intervenuta sul posto anche un'ambulanza del 118 che ha trasportato l'85enne presso il nosocomio cittadino per ulteriori accertamenti.

L'incidente dell'altra sera ripropone il tema della sicurezza nell'ambito degli eventi che si svolgono nelle piazze gallipoline. Nella fattispecie il posizionamento del torpedone e dei mezzi del "Sete di Radio Tour" era stato inizialmente sconsigliato, proprio dal comando dei vigili retto dal capitano Parisi, nell'area di Piazza Tellini sia per i recenti lavori di sistemazione della pavimentazione antistante la cancellata della chiesa del Sacro Cuore, quanto per l'inadeguatezza di tale sito quale location per uno spettacolo musicale live di grande richiamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciampa su pedana in piazza. Resta ferito un 85enne

LeccePrima è in caricamento