rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Paura a Novaglie / Alessano

Dal barbecue si sprigiona la fiammata: bimba di 5 anni colpita e ricoverata con gravi ustioni

L’incidente domestico nella serata di ieri nella marina di Alessano in circostanze tutte da chiarire: immediata la corsa in ospedale del 118. La piccola è stata trasferita al Policlinico di Bari

Novaglie (ALESSANO) - Una fiammata che parte improvvisa e la raggiunge ustionandola: sono stati momenti di paura quelli vissuti ieri sera, in un’abitazione di Novaglie, marina di Alessano, dove una bimba di cinque anni è rimasta coinvolta in un incidente domestico, di cui al momento ancora sfuggono le cause.

Secondo una prima ricostruzione, la bimba si trovava nel giardino della casa, al mare, in compagnia della madre e del compagno della donna, quando dal barbecue, collocato all’esterno sarebbe partita una fiammata che ha colpito la piccola.

Immediata la chiamata al 118, che ha inviato sul posto una propria ambulanza: la situazione della bimba è apparsa subito seria e, a sirene spiegate, gli operatori si sono diretti con la piccola paziente a bordo del proprio mezzo, verso l’ospedale di Tricase “Cardinale Panico”.

Qui, si sono evidenziate le condizioni critiche della bambina, che ha riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado per il 50% del corpo: da qui la decisione di trasferirla immediatamente presso il Policlinico di Bari, dove si trova ricoverata al momento ed è monitorata dal personale medico della struttura.

Per quanto riguarda la ricostruzione della dinamica dell’accaduto, spetterà alle forze dell’ordine far luce sull’incidente domestico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal barbecue si sprigiona la fiammata: bimba di 5 anni colpita e ricoverata con gravi ustioni

LeccePrima è in caricamento