Sabato, 13 Luglio 2024
Ieri pomeriggio / Surbo

Fiammata improvvisa mentre usa dell’alcool: gravi ustioni per un dodicenne

Incidente domestico a Surbo in casa di una coetanea: entrambi sono stati condotti al “Fazzi” ma il ragazzo, in ambulanza, è stato trasferito al Policlinico di Bari dove si trova in prognosi riservata. Accertamenti in corso

SURBO – Una fiammata improvvisa e impazzita che parte e travolge un dodicenne e una coetanea che era con lui, nel tentativo di rimuovere dei residui di colla dalle mani utilizzando dell’alcool denaturato.

Ha contorni ancora poco definiti e una dinamica in fase di ricostruzione, con accertamenti tuttora in corso, l’incidente domestico, avvenuto nelle scorse ore (e più precisamente nel tardo pomeriggio di ieri), a Surbo, con sfortunato protagonista un dodicenne del posto, trasferito con i mezzi del 118 prima al “Fazzi” di Lecce e poi al Policlinico di Bari, dove si trova ricoverato.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, al momento dell’incidente, si trovava nell’abitazione di una coetanea e stava cercando di eliminare della colla rimasta sulle mani con dell’alcool. Per motivi ancora da chiarire, avrebbe usato un accendino, da cui è partita la fiammata che in un attimo lo ha travolto, procurandogli gravi ustioni all’altezza del torace, colpendo anche la ragazza che si trovava nelle vicinanze con lui.

Sul posto, immediato l’intervento dei sanitari allertati dai familiari della ragazza e il trasporto di entrambi nelle strutture ospedaliere del territorio. Per la ragazza le conseguenze sono state minori, mentre il dodicenne ha riportato ustioni di primo e secondo grado su circa la metà del corpo, costringendo i sanitari al trasferimento a Bari, dove, come detto, si trova tuttora. La prognosi è riservata

Accertamenti in corso affidati ai carabinieri della locale stazione, che stanno cercando di risalire all’origine dei fatti.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiammata improvvisa mentre usa dell’alcool: gravi ustioni per un dodicenne
LeccePrima è in caricamento