rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro

Paura nella Grotta della Zinzulusa: turista precipita dalla barca durante l’escursione

Una 82enne, in vacanza assieme a un gruppo, ha rischiato di annegare. E' stata soccorsa da un cittadino americano

CASTRO – Un’escursione rischia di finire in tragedia a Castro. Una turista francese in vacanza assieme a un gruppo di turisti provenienti da più Paesi, è infatti rimasta ferita dopo una brutale caduta dalla barca, alle porte della Grotta della Zinzulusa. E’ accaduto nelle ultime ore quando il gruppo, durante la visita nelle insenature della scogliera salentina. si è imbattuto in alcune increspature del mare.

Una 82enne d’Oltralpe, ha perso l’equilibrio a causa di un improvviso moto ondoso che ha sballottato l’imbarcazione. E’ stato un turista americano il primo a prestarle soccorso. Intanto, però, gli altri partecipanti alla gita hanno allertato gli operatori del 118. La donna è stata immediatamente raggiunta e medicata dal personale sanitario, per mettere immediatamente fine al principio di annegamento.

Poi, visti i numerosi traumi, è stata accompagnata d’urgenza presso l’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano. I medici l’hanno sottoposta a diversi controlli, alcuni dei quali deputati alla verifica di eventuali lesioni agli organi interni. Al momento, l’anziana turista è stata trattenuta nella struttura sanitaria del basso Salento, dove il personale ospedaliero ne sta monitorando il quadro clinico. Il luogo dell'incidente, inoltre, è stato anche raggiunto dalle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella Grotta della Zinzulusa: turista precipita dalla barca durante l’escursione

LeccePrima è in caricamento