rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Manifestazione annullata / Galatone / Piazza del Santissimo Crocifisso

Cade una trave durante l’allestimento di un evento, ferito un volontario

Paura a Galatone nella serata di ieri dove un membro dell’associazione organizzatrice di una serata evento è rimasto ferito per un incidente avvenuto durante il montaggio di una struttura. Sul posto il 118

GALATONE - Stava collaborando all’organizzazione di un evento che si doveva tenere in serata l’uomo rimasto lievemente ferito, dopo la caduta improvvisa di una trave: è accaduto a Galatone, in piazza Crocifisso, dove si sono vissuti alcuni momenti di paura, nella serata di ieri, attorno alle 23, per l’incidente avvenuto in sede di allestimento di un “paracadute” che sarebbe servito nel corso dell’evento in programma, ovvero “La notte del Genio”, dedicata alla figura di Leonardo Da Vinci.

Nello specifico, ci sarebbe stata una discesa spettacolare da 40 metri del “volo di Leonardo”, ma, nel corso del montaggio della struttura, in circostanze ancora da chiarire, si sarebbe distaccata una trave che avrebbe poi rischiato di colpire un uomo, membro dell’associazione organizzatrice e impegnato nell’iniziativa, che accortosi di quanto stava avvenendo, è riuscito a spostarsi e a evitare di rimanere schiacciato.

L’uomo è rimasto lievemente ferito, riportando una contusione. Sul posto, il personale del 118 che ha prestato le prime cure, trasferendo poi il ferito in ospedale per ulteriori accertamenti del caso: l’uomo non è in pericolo di vita. L’evento, invece, è stato rimandato a data da destinarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade una trave durante l’allestimento di un evento, ferito un volontario

LeccePrima è in caricamento