rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Panico durante lo spettacolo pirotecnico: fuochi d’artificio colpiscono tre cittadini

L’episodio intorno alle 23, nel centro di Copertino, durante i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Una 51enne è stata accompagnata presso l’ospedale di Brindisi, a causa delle ustioni alla gamba. Ferite meno gravi per un uomo e un’altra donna

COPERTINO  - Il giorno più atteso. Quello del concerto durante i festeggiamenti in onore del patrono, San Giuseppe da Copertino, e dei fuochi d’artificio. Panico proprio durante lo spettacolo pirotecnico, nella tarda serata di ieri, nel centro della cittadina. Alcune scintille, partite da una delle esplosioni colorate intorno alle 23, hanno colpito tre cittadini che stavano assistendo alla pioggia di luci.

Una 51enne del luogo, in particolare, è stata colpita all’altezza della caviglia e del polpaccio. Le urla, provocate dal dolore delle ustioni, hanno richiamato l’attenzione degli altri presenti, in un momento di grande concitazione. Contemporaneamente, sono rimasti lievemente feriti anche un uomo e una donna, colpiti a volto e braccio. Questi ultimi sono stati immediatamente medicati sul posto dal personale sanitario, che si è fatto largo fra la gente.

Il video: quella di domenica la serata più attesa

Più gravi, invece, le condizioni della 51enne che, trasportata in un primo momento presso l’ospedale copertinese, è stata poi trasferita presso il presidio “Antonio Perrino” di Brindisi, a causa della lesione all’arto. Le sue condizioni non sono preoccupanti, ma è stata comunque trattenuta in ospedale dove è al momento ricoverata. Le indagini sull’accaduto, anche per verificare le eventuali responsabilità o mancanze, sono nelle mani degli agenti di polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico durante lo spettacolo pirotecnico: fuochi d’artificio colpiscono tre cittadini

LeccePrima è in caricamento