rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via per Carmiano

Si scontra con un’auto di ritorno dalla campagna: in Rianimazione

E' in gravi condizioni l'86enne di Copertino, coinvolto in un sinistro sulla strada per Carmiano. Sull'altra vettura viaggiava una ragazza

COPERTINO – Un grave incidente, nel corso del pomeriggio, a distanza di poche ore dall’altro, mortale, avvenuto nel basso Salento. Due vetture si sono infatti scontrare a Copertino, sulla via  provinciale che conduce a Carmiano. E’ proprio in direzione di questo paese che procedeva una ragazza, alla guida della sua Renault Clio, quando è avvenuto l’impatto.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un anziano, a bordo di una vecchia Renault 4, si sia immesso sulla caIMG-20160525-WA0035-2rreggiata da una stradina secondaria, di ritorno dalla campagna. Per una mancata precedenza, i due conducenti non sono riusciti ad evitare lo scontro.

Ad avere la peggio un 86enne del luogo, Ferdinando Salvatore Tarantino, accompagnato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo essere stato estratto dall'ammasso di lamiere dai vigili del fuoco del comando provinciale. L’uomo ha riportato diverse lesioni, ora sotto osservazione da parte del personale medico, e giudicate piuttosto preoccupanti. Tanto da essere ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di Rianimazione.  

Ferite lievi, invece, per la donna: soccorsa dagli operatori del 118, è stata accompagnata al “San Giuseppe da Copertino” dell’omonima cittadina, per essere medicata. I rilievi sono nelle mani degli agenti di polizia locale del posto: hanno posto sotto sequestro i due mezzi, per le successive perizie e l’addebito delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontra con un’auto di ritorno dalla campagna: in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento