rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Veglie / Circonvallazione di Veglie

Due veicoli si scontrano e uno finisce sul furgoncino: a uno dei conducenti ricucito il dito della mano

Il grave incidente si è verificato all’alba di oggi, lungo la circonvallazione di Veglie: ad avere la peggio un uomo di Novoli, ora ricoverato nel reparto di Ortopedia di Lecce per la profonda lesione all’arto superiore

VEGLIE – Un semaforo rosso non rispettato e due veicoli si scontrano con violenza: uno travolge anche il furgoncino di passaggio. E uno dei conducenti viene trasportato d’urgenza in ospedale per “ricucire” il dito reciso durante l’impatto. Tragedia sfiorata, all’alba di oggi, lungo la circonvallazione di Veglie. Intorno alle 5, infatti, una Bmw 116 con tre amici di Novoli a bordo è finita contro una Mini Cooper Countryman, con un solo uomo nell'abitacolo. L’impatto ha però scaraventato la prima auto contro un Fiat Ducato di passaggio, guidato da un operaio che si stava avviando al lavoro. Immediati i soccorsi allertati dai passanti che, davanti alla scena, hanno davvero temuto ben altr2d3ea083-4ab1-4d7f-a2c6-fca013db0b0c-2e conseguenze.

Sul posto, poco dopo, gli operatori del 118 per le prime medicazioni. Ad avere la peggio il gruppo che viaggiava sulla Bmw: il conducente ha rimediato una grave lesione all’arto, feriti anche gli altri due. Nessuno, fortunatamente, in pericolo di vita. Accompagnati presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, sono stati sottoposti agli accertamenti clinici. Il conducente  è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia, dopo un immediato intervento di ricucitura della falange. L’uomo è risultato positivo all’alcol test: il suo tasso era solo lievemente superiore a quello consentito dalla legge, ma in ogni caso non tale da far scattare conseguenze penali.

Del tutto illeso il proprietario del furgoncino coinvolto nel sinistro e anche quello della Mini: quest’ultimo è stato raggiunto dai sanitari solo per un forte stato di agitazione dovuto allo spavento. Tutti e tre i veicoli sono stati gravemente danneggiati dall’impatto. Sul posto, per eseguire i rilievi e procedere con l’addebito delle responsabilità, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Veglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due veicoli si scontrano e uno finisce sul furgoncino: a uno dei conducenti ricucito il dito della mano

LeccePrima è in caricamento