rotate-mobile
Cronaca Lizzanello / Via Lizzanello, 241

Esce fuori strada di ritorno a casa: un capitano dei carabinieri in Rianimazione

Un 27enne di Lizzanello, comandante della compagnia di Petilia Policastro, in provincia di Crotone, è rimasto ferito in un incidente autonomo avvenuto sulla strada provinciale 241. Per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo e si è schiantato contro una recinzione: sottoposto a un intervento chirurgico, è ricoverato in prognosi riservata

LIZZANELLO – Perde il controllo dell’auto ed esce fuori strada di ritorno a casa: un capitano dei carabinieri ricoverato in Rianimazione. Un grave incidente è avvenuto questa notte, poco dopo le 4, alle porte di Lizzanello. Giacomo Mazzeo, un 27enne dipendente dell’Arma, comandante della compagnia di Petilia Policastro, in provincia di Crotone, è rimasto gravemente ferito.

Il militare, che si trova nella terra d’origine in licenza, avrebbe perso il controllo della sua auto per cause che non si conoscono ancora. Potrebbe essersi trattato di un improvviso malore, o del tentativo di scansare un ostacolo che potrebbe aver scorto all’ultimo momento. Ha sbandato bruscamente, schiantandosi contro una recinzione sulla strada provinciale 241: il tratto che dalla tangenziale est conduce verso il comune dell’hinterland leccese.

Soccorso dagli operatori del 118, nel frattempo allertati da alcuni passanti, il 27enne è stato accompagnato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a seguito delle numerose fratture riportate durante l’impatto. Sottoposto a un intervento chirurgico, il carabinieri è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Sarà tenuto sotto osservazione da parte del personale medico, che non ha ancora sciolto la prognosi.

I rilievi dell’incidente, intanto, sono nelle mani degli agenti della polizia stradale di Maglie, guidati dall’ispettore Rocco Trane. I poliziotti hanno effettuato il sopralluogo sulla strada provinciale, e ascoltato i primi conducenti che hanno prestato aiuto al giovane, per cercare di  stabilire con precisione che cosa sia accaduto negli istanti che hanno preceduto lo schianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce fuori strada di ritorno a casa: un capitano dei carabinieri in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento