rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Presicce / Strada Statale 274

Lo schianto contro il guardrail e l’auto finisce nei campi: un minorenne in Rianimazione

Il sinistro poco prima delle 5 sulla statale 274, all’altezza dello svincolo per Presicce-Acquarica. Un ragazzo di Morciano di Leuca, non ancora maggiorenne, ricoverato in gravi condizioni. Ferite meno preoccupanti per due 19enni: uno di Nociglia e una turista bresciana

PRESICCE ACQUARICA – Un’auto esce fuori strada: in tre finiscono in ospedale, uno è grave. Il sinistro si è verificato all’alba di oggi, poco prima delle 5, sulla statale 274 all’altezza dell’uscita per Presicce-Acquarica e Alessano. A bordo di una Fiat 500, che con una brusca manovra si è schiantata contro il guardrail, viaggiavano tre amici: due giovani del posto e una coetanea, turista lombarda.

Oltrepassata la barriera metallica, sfondata dall’urto, il veicolo ha terminato la corsa nelle campagne che costeggiano la via. Immediati i soccorsi prestati ai tre passeggeri dagli altri automobilisti. Allertato il 118, sul posto sono giunte le ambulanze e l’auto medica per uno dei tre ferito in maniera più grave: si tratta di un ragazzo non ancora maggiorenne di Morciano di Leuca, accompagnato in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove tuttora si trova ricoverato in Rianimazione a causa dell’entità delle ferite riportate.

 Lesioni meno gravi per gli altri due: il conducente, un 19enne di Nociglia, è stato trasportato presso il pronto soccorso di Tricase. La terza passeggera, una coetanea  di Brescia, acompagnata invece presso quello di Casarano e poi a Lecce per accertamenti, ma nulla di preoccupante. Il luogo del grave sinistro è stato anche raggiunto dai carabinieri della stazione di Corsano e dei colleghi della compagnia di Tricase per i rilievi. I test alcolemici e tossicologici sono stati eseguiti dal giovane conducente e ora se ne attendono gli esiti. Non è al momento dunque possibile stabilire le motivazioni che hanno scatenato la violenta sbandata: potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno, una distrazione o di un improvviso malore. Ma non è possibile escludere neppure qualche bicchiere di troppo o l'elevata velocità. Circostanze tuttora in fase di valutazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo schianto contro il guardrail e l’auto finisce nei campi: un minorenne in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento