rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Diso

Cade dall’albero per raccogliere le noci: 62enne rischia di restare paralizzato

Ha rimediato gravi lesioni alla schiena un uomo di Marittima di Diso che, nel pomeriggio di ieri, ha perso l’equilibrio. Si trovava in una campagna di Nociglia quando è avvenuto l’incidente. Si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione di Lecce, in prognosi riservata

MARITTIMA (Diso) – E’ caduto accidentalmente da un albero, da un’altezza di circa tre metri ed è rimasto gravemente ferito alla schiena. Ora rischia una paralisi nella parte inferiore del corpo. Il grave incidente domestico nel pomeriggio di ieri a marittima, la frazione di Diso. V.R.P, un 62enne del luogo, si era recato in un terreno di proprietà in una campagna di Nociglia.

Si è inerpicato su un grande noce per raccoglierne i frutti quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio.  L’origine della caduta, infatti, potrebbe essere stata provocata da un malore improvviso sopraggiunto mentre l’uomo si trovava alle prese con la raccolta delle noci.

Soccorso, è stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso per chiarire il suo quadro clinico. Al termine degli esami medici, compreso quello della Tac (il quale ha evidenziato gravi lesioni alla spina dorsale), il 62enne è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione della struttura sanitaria leccese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall’albero per raccogliere le noci: 62enne rischia di restare paralizzato

LeccePrima è in caricamento