rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Cede il lastricato, precipita nell'officina: muore uno dei proprietari

E' successo nel pomeriggio a Galatina, in contrada Granzani. Spira al "Vito Fazzi" di Lecce Paolo Rizzo, 55enne. Sul posto per le indagini i carabinieri della stazione locale e gli ispettori sanitari dello Spesal

GALATINA – Era salito sul terrazzo per controllare alcune lastre di cemento. All’improvviso, proprio la pavimentazione ha ceduto sotto i suoi piedi. Lo squarcio l’ha inghiottito, facendolo precipitare all’interno dello stabilimento. Con orrore, gli operai che erano in quel momento al lavoro, hanno visto Paolo Rizzo, 55enne, cadere da circa 6 metri d’altezza davanti ai loro piedi. Un volo senza alcuna possibilità di appiglio per attutire il colpo. Un atterraggio di violenza inaudita.

Trasportato in ospedale: è in coma

Il fratello, Pietro, comproprietario dell’officina, era a sua volta al lavoro, ma non ha assistito alla scena. Era in un altro punto del grande stabilimento alle porte di Galatina specializzato in revisione di pompe e idroguide per veicoli industriali e di cilindri idraulici.

La richiesta di soccorso è stata immediata. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. Paolo Rizzo è stato raccolto da terra in condizioni molto gravi, ma ancora vivo. Gli operatori l’hanno trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Per le lesioni riportate, è stato ricoverato in Rianimazione. L'uomo, in coma fin dai primi momenti, è deceduto alcune ore dopo il ricovero, attorno a mezzanotte.

L'incidente nell'Officina Rizzo di Galatina

Nell’Officina Rizzo di Contrada Granzani, una traversa della provinciale 362, non lontano dall’hotel Hermitage, sono arrivati anche i carabinieri della stazione galatinese e gli li ispettori sanitari dello Spesal, specializzati nelle indagini sulla sicurezza negli ambienti lavorativi.

Sequestrata la scala d'accesso al terrazzo

E’ stata ispezionata l’area, sono stati ascoltati i testimoni, profondamente scossi per l’accaduto. Ed è stata sequestrata in via preventiva la scala d’accesso al terrazzo. Zona ovviamente off limits, per motivi d’indagine e per la sicurezza di tutti. E intanto, per la famiglia, i dipendenti, gli amici sono ore di profondo dolore. Le condizioni di Paolo Rizzo erano apparse critiche già al momento dell'arrivo in ospedale. Purtroppo, non ha superato la notte.  La salma si trova presso la camera mortuaria dell'ospedale di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il lastricato, precipita nell'officina: muore uno dei proprietari

LeccePrima è in caricamento