rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sul binario: 25enne si lancia sotto il treno. Bloccato per ore Intercity Lecce - Bologna

Una ragazza di Polignano a Mare si è tolta la vita, questa mattina, gettandosi sotto i vagoni, lungo la linea adriatica, mentre sopraggiungeva il convoglio dal capoluogo salentino. Il macchinista non è riuscito ad evitare l'impatto, travolgendo la vittima. Traffico sospeso, disagi per i passeggeri

POLIGNANO A MARE - Basti pensare alla fiumana di studenti universitari salentini che, terminate le vacanze pasquali, hanno ripreso la via del ritorno, per immaginare il disagio registrato intorno alle 8 di questa mattina, quando l’Intercity numero 608, partito da Lecce poco prima delle 7 e diretto a Bologna, si è fermato improvvisamente tra Polignano a Mare e Mola di Bari, dove una ragazza di soli 25 anni, originaria del borgo marittimo, si sarebbe suicidata, lanciandosi sotto il convoglio.

La 25enne, figlia di agricoltori e che aveva un'occupazione, avrebbe lasciato la sua auto Fiat 600 nella zona della linea adriatica dei binari, per poi compiere il disperato gesto, le cui ragioni non sarebbero neppure contenute in una lettera o un messaggio lasciato ai famigliari. Il macchinista alla guida del treno non è riuscire ad evitare l’impatto, e la vittima è stata travolta.

Il traffico ferroviario, in attesa dell’arrivo degli agenti di polizia della Polfer e del magistrato di turno per i rilievi, è stato sospeso per un paio di ore, fino alle dieci circa, quando i vagoni hanno ripreso a transitare.

Il fermo ha coinvolto, oltre all'Intercity, ripartito con tre ore di ritardo, altri tre treni a lunga percorrenza - due Frecciabianca e un Intercity che hanno registrato ritardi fra gli 80 e 120 minuti - e 12 treni regionali, sostituiti dalle Ferrovie dello Stato con alcuni bus., soprattutto nella zona tra Fasano, Polignano a Mare e Mola di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul binario: 25enne si lancia sotto il treno. Bloccato per ore Intercity Lecce - Bologna

LeccePrima è in caricamento