rotate-mobile
Trauma lievi per entrambi / Melendugno / Piazza Sandro Pertini

Cordoli in pietra scivolano dal camion e colpiscono operai: trasferiti in ospedale

Paura per due uomini impiegati in un cantiere a Melendugno per un incidente sul lavoro avvenuto attorno alle 7 del mattino: sul posto 118, carabinieri e personale Spesal per i soccorsi e le verifiche del caso

MELENDUGNO – Cordoli in pietra scivolano dal camion e cadono per terra colpendo di striscio due operai di una ditta impiegata in un cantiere di riqualificazione: momenti di paura questa mattina, a Melendugno, per due dipendenti dell’azienda edile Marullo, che stava procedendo a dei lavori per il rifacimento della sede stradale in piazza Sandro Pertini.

Qui, in circostanze ancora in fase di ricostruire, attorno alle 7 del mattino, i due operai della ditta, incaricati di scaricare con l’ausilio di una gru dei cordoli in pietra dal mezzo fermo per poi posizionarli sulla sede stradale, sarebbero stati colpiti fortunatamente non in maniera grave dai blocchi scivolati all’esterno, dopo l’apertura della sponda del mezzo.

Immediata la richiesta di soccorso da parte dei colleghi, che hanno allertato il 118: sul posto, i sanitari hanno verificato le condizioni dei due feriti, che, sulle prime, sembravano aver riportato entrambi un presunto trauma cranico di diversa entità.

Nessuno di loro, comunque sia, è in pericolo di vita, ma per dinamica i due sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso e sono stati sottoposti ai controlli necessari. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i rappresentanti del Comune per verificare quanto accaduto.

Dopo gli accertamenti a cui sono stati sottoposti in ospedale, risulterebbe confermato che le condizioni dei due non sono gravi: uno degli operai non avrebbe riportato particolari conseguenze e sarebbe già prossimo alle dimissioni, mentre al secondo sarebbe stata riscontrata una frattura alla vertebra laterale. Dopo la paura, insomma, un sospiro di sollievo. 

Sul luogo dell’incidente i carabinieri e il personale Spesal per i rilievi e gli opportuni accertamenti del caso.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoli in pietra scivolano dal camion e colpiscono operai: trasferiti in ospedale

LeccePrima è in caricamento