rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ennesimo incidente sul lavoro / Lizzanello / Via delle Camelie

Volo di 5 metri durante i lavori in una casa privata: 59enne in gravi condizioni

Un uomo di Lizzanello ricoverato in gravi condizioni dopo essere scivolato in un’abitazione di Merine, nel corso di un intervento di manutenzione del motore di un pozzo. Sul posto 118, carabinieri e personale Spesal

MERINE (Lizzanello) – Stava effettuando la manutenzione del motore di un pozzo in una casa privata, quando ha perso l’equilibrio scivolando da un’altezza di circa 5 metri: è grave G.R.P., 59enne di Lizzanello, titolare di una ditta individuale e sfortunato protagonista dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto nel Salento.

Tutto è accaduto questa mattina, in circostanze in fase di ricostruzione, tra le 8 e le 8.30, a Merine, frazione di Lizzanello, in via della Camelie, presso un’abitazione privata. Qui, i proprietari avevano chiesto l’intervento di una ditta specializzata, per occuparsi della manutenzione del motore di un pozzo, collocato all’interno del giardino.

Il 59enne, nel corso delle operazioni, stando alle prime sommarie informazioni, si sarebbe aggrappato a un muro, ma nel movimento avrebbe perso l’equilibrio, rovinando a terra con un volo da circa 5 metri e battendo fortemente la testa. I presenti hanno immediatamente prestato soccorso all'uomo, con i proprietari che hanno provveduto ad allertare subito il 118.

I sanitari, giunti nell'abitazione, hanno preso coscienza delle condizioni gravi in cui versava l’uomo, trasportandolo in codice rosso sui propri mezzi al “Fazzi” di Lecce: l’uomo si trova intubato, al momento, nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Ha riportato un forte trauma cranico.

I primi a intervenire sul luogo dell’incidente sono stati i carabinieri della sezione Radiomobile di Lecce, lasciando poi spazio per le indagini ai colleghi della stazione locale di Lizzanello. Sul posto anche il personale Spesal per le verifiche del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di 5 metri durante i lavori in una casa privata: 59enne in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento