rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidente sul lavoro / Porto Cesareo / Via Zaccaria Treves

Scivola dal terrazzo mentre pota una pianta: operaio 38enne trasferito in ospedale

L’uomo, giardiniere per una ditta di Avetrana, avrebbe perso l’equilibrio cadendo rovinosamente per terra e riportando fratture e un trauma cranico esteso. Il fatto a Porto Cesareo, località Punta Prosciutto. Sul posto 118, carabinieri e funzionari dello Spesal dell'Asl

PORTO CESAREO – Stava effettuando dei lavori di potatura di piante il giardiniere 38enne, dipendente di una ditta di Avetrana, la Agricola De Marco, rimasto gravemente ferito nell’ennesimo incidente sul lavoro, registrato nel territorio provinciale.

Sarebbe questa, secondo una prima sommaria ricostruzione, la dinamica di quanto accaduto questa mattina, attorno alle 10,30, a Porto Cesareo, in località Punta Prosciutto, in un’abitazione di via Zaccaria Treves: qui, l’operaio, A.C., nativo di Manduria ma residente ad Avetrana, stava potando una pianta, quando, in circostanze tuttora in fase di chiarimento, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente dal terrazzo e battendo violentemente la testa e il corpo al suolo.

Immediata la richiesta di soccorso ai sanitari del 118, che sono intervenuti sul posto, riscontrando la gravità della situazione e predisponendo il trasferimento immediato dell’uomo ferito a bordo della propria ambulanza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: dai primi riscontri, sembrerebbe che il 38enne abbia riportato diverse fratture e un trauma cranico esteso. Condotto nel nosocomio leccese, con ogni probabilità, potrebbe essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Sul luogo dell’incidente, sono sopraggiunti su richiesta del 118 i carabinieri della stazione di Porto Cesareo, per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, e successivamente funzionari dello Spesal dell'Asl per le opportune verifiche in materia di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dal terrazzo mentre pota una pianta: operaio 38enne trasferito in ospedale

LeccePrima è in caricamento