rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via Circonvallazione

Un volo di sei metri mentre pulisce il tetto. Gravi ferite per un operaio 50enne

Un uomo di Leverano ha riportato diverse fratture durante alcuni interventi sul terrazzo di un'abitazione di Porto Cesareo. L'infortunio è avvenuto poco prima delle 13: sul posto, il personale sanitario, i carabinieri della stazione locale e lo Spesal

PORTO CESAREO – Un volo dal tetto da un’altezza di circa sei metri, e poi lo schianto al suolo. Stava effettuando alcuni interventi di manutenzione sul solaio con l’idropulitrice, quando è scivolato. Forse a seguito di un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio. Un incidente sul luogo di lavoro si è verificato poco prima dell’ora di pranzo, all’interno di un’abitazione privata di Porto Cesareo, lungo via Circonvallazione.

Enio Fiore, un operaio di 50 anni, di Leverano, è rimasto ferito gravemente ed è stato immediatamente accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I sanitari, infatti, allertati dai colleghi del ferito, hanno notato leIMG-20150617-WA0004-2 condizioni critiche dell’uomo, e lo hanno trasportato d’urgenza nel capoluogo salentino a bordo di un’autoambulanza della LifeGuard di Torre Lapillo.

Giunto nella struttura sanitaria, l’operaio è stato sottoposto a visite a una serie di accertamenti. I medici gli hanno riscontrato diverse fratture alle costole e sul resto del corpo: è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia, e giudicato guaribile in circa 35 giorni. Sul posto, oltre al personale medico, anche i carabinieri della stazione di Porto Cesareo, guidati dal maresciallo Vincenzo Caliandro, assieme ai colleghi della compagnia di Campi Salentina.

I militari dell’Arma, in collaborazione con gli ispettori dello Spesal, hanno ascoltato tutti i presenti al momento dell’accaduto, per raccogliere le testimonianze e chiarire l’esatta sequenza degli istanti che hanno preceduto la brutale caduta dell’operaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo di sei metri mentre pulisce il tetto. Gravi ferite per un operaio 50enne

LeccePrima è in caricamento