rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L’incidente a Presicce/Acquarica / Presicce

Travolto da un cancello durante alcuni lavori: operaio comunale in ospedale

È accaduto nella giornata di ieri mentre un 55enne del posto era intento ad eseguire interventi di pubblica utilità presso un plesso scolastico

PRESICCE/ACQUARICA – Travolto da un cancello nel corso di alcuni interventi di manutenzione: è finito in ospedale un operaio comunale, sfortunato protagonista dell’ennesimo incidente sul lavoro verificatosi nel Salento. Questa volta, è accaduto nel territorio comunale di Presicce-Acquarica, nella giornata di ieri, all’interno della scuola materna cittadina.

Attorno a mezzogiorno, l’uomo, un 55enne del posto, in circostanze ancora da chiarire, mentre era intento ad eseguire lavori di pubblica utilità presso l’ex plesso scolastico, oggi sede di uno spazio ludico culturale, veniva colpito ad una gamba dal cancello d'ingresso dello stabile, fuoriuscito dal binario.

Alcuni concittadini, accortisi dell’accaduto, hanno prestato i primi soccorsi all’uomo, sollevando il cancello ed evitando che il peso dello stesso schiacciasse ancora di più il 55enne ferito. Sono, quindi, stati allertati i sanitari del 118, sopraggiunti sul luogo dell’incidente, nel giro di pochi minuti con un’ambulanza, su cui hanno caricato l’uomo, trasportandolo a sirene spiegate all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, per le cure del caso. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto dell’incidente sono poi intervenuti i carabinieri della stazione di Presicce-Acquarica per i necessari rilievi, unitamente al personale Spesal di Tricase. Indagini in corso per chiarire la dinamica ed eventuali responsabilità.

Solo un giorno prima si era consumato un altro episodio, a Lecce, dove un operaio è scivolato mentre lavorava con un muletto, all’interno dell’azienda Emmepigas di viale Marcello Chiatante, nella zona industriale. Anche in quel caso, fortunatamente, l’uomo non aveva riportato gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un cancello durante alcuni lavori: operaio comunale in ospedale

LeccePrima è in caricamento