rotate-mobile
Cronaca Vernole / Traversa Strada Provinciale Lecce Vernole

Spaventoso incidente: perde il controllo, l'auto si ribalta nei campi

Miracolosamente quasi illesa una donna di 57 anni leccese, comunque condotta al Fazzi, alla guida di un'Opel Astra. L'impatto sulla provinciale per Vernole. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri per ricostruire la dinamica

 

VERNOLE – Uno spaventoso incidente s’è verificato poco prima delle 10 del mattino sulla strada provinciale che collega Lecce a Vernole. Per cause in fase d’accertamento, una donna di 57 anni del capoluogo, Maria De Pascalis, all’incirca all’altezza dello svincolo per Strudà (frazione di Vernole), ha improvvisamente perso il controllo dell’auto nella quale viaggiava, un’Opel Astra station wagon, uscendo di strada e finendo nelle campagne. Nonostante il terribile impatto, lo spavento è stato superiore alle lesioni. In ospedale, infatti, la donna è arrivata con codice verde. Di certo, le cinture di sicurezza l’hanno salvata da conseguenze peggiori.   
Lo schianto è stato comunque terribile: l’auto, ormai impossibile da manovrare, s’è ribaltata su se stessa ed ha perso anche il paraurti. La donna è rimasta incastrata nell’abitacolo e sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, con un loro mezzo. 
Sono stati altri automobilisti di passaggio a notare il veicolo capovolto in mezzo ai campi e a chiedere soccorso. Oltre ai pompieri, sul punto dell’impatto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vernole, per ricostruire la dinamica, e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno trasportato la Img_8033-2donna presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per accertamenti, ma, come detto, le sue condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. 
Ancora non è del tutto chiaro come sia potuto avvenire l’incidente, che non ha coinvolto altri mezzi e che s’è peraltro verificato in un punto in rettilineo. Tra le possibili cause, un colpo di sonno o un ostacolo paratosi all’improvviso di fronte, come un animale o un’altra auto. Saranno comunque gli accertamenti dei militari a fare luce sulle cause del sinistro.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incidente: perde il controllo, l'auto si ribalta nei campi

LeccePrima è in caricamento